mercoledì 8 ottobre 2008

The Kitchen - lo spettacolo

The Kitchen da un testo di Arnold Wesker
diretto da Massimo Chiesa per la traduzione di Alessandro Serra
Politeama Genovese Venerdì 10 e sabato 11 ottobre 2008 ore 21.00

L'azione di The Kitchen si svolge in una cucina di un grande ristorante londinese, nel 1950. Sulla scena interagiscono 14 cuochi, 12 cameriere, 1 cameriere, 3 lavapiatti, il proprietario del ristorante e un vagabondo che si intrufola alla ricerca di un po' di cibo.
Lo spettacolo inizia con il risveglio della cucina alle 7 del mattino e termina poco prima del servizio di sala per la cena. Quasi una giornata passata all'interno di una cucina che sforna ogni giorno 4.000 portate, dove la qualità del cibo conta poco, dove si incontrano uomini e donne di diverse provenienze, dove nasce l'amore e l'odio, dove l'avidità di denaro la fa da padrona, dove ci sono avance sessuali non gradite, dove l'aiutare gli altri non è cosa comune
Ingresso: 18 Eu + prev (poltronissima), 14 Eu + prev. (poltrona) Biglietti scontatissimi a 10 Euro comprandoli su Happytiket

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze,
io ci sono stata, a metà spettacolo me ne sono andata... TERRIFICANTE!
Non so il vostro parere.. :-)
Un abbraccio
Ci vediamo il 04 al corso di cucina Indiana

Serena - www.cucinailoveyou.com

Marta ha detto...

Anche secondo me il primo atto non era granchè. Ma peccato che te ne sia andata, il secondo atto era decisamente meglio!!

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo, a me è piaciuto parecchio. Ora dire terrificante mi sembra un po' esagerato. Non era Amleto, ma mi sembrava fatto bene come commedia!