mercoledì 29 aprile 2015

Burger gourmet - sera

Monica, Paola, Katia, Giulia, Francesca, Donatella, Lorenzo, Chiara e Stefano formano il nutrito gruppo di partecipanti alla replica serale della lezione sui burger gourmet.
Abbiamo voluto fortemente questa lezione, perché l'attenzione a questo tipo di alimentazione, da sempre suscita interesse ed è in continua ascesa.
La preparazione, la scelta del menù e delle materie prime da impiegare, hanno richiesto un impegno da parte nostra, al termine gratificato con i complimenti degli allievi, sia nelle lezioni mattutine che in quelle serali.
Particolarmente interessante è la storia dell'hamburger, da noi riportata in breve riassunto nelle dispense che oramai come di consueto, fanno parte del corredo di ogni partecipante.
Dalla preparazione del panino, il famoso bun, alla cottura di alcuni ingredienti, delle salse e dei contorni classici, che arricchiscono l'hamburger, i partecipanti hanno esaurito velocemente il tempo disponibile, realizzando queste mini opere d'arte gastronomiche.
Sono stati preparati hamburger di carne, con impiego di quella bovina e bianca, presente nel GE burger (sì GE come Genova, per l'inserimento del pesto nel condimento...) e nel Flakes burger;  di pesce, utilizzato nel Bac burger e nel Sicily burger; non dimenticando anche una versione vegetariana, il summer burger.
Infine, non poteva mancare un pensiero al dolce, così abbiamo pensato a Sweet burger, molto apprezzato da tutti quanti.
Per visualizzare le foto, cliccate qui. 


1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.