mercoledì 4 febbraio 2015

Due cuori in cucina



Francesca, Pietro, Francesca, Patrizia, lo chef Maurizio Pinto del ristorante Voltalacarta e la sessuologa Sara Padovano, Alessio, Caterina, Chiara, Fernanda, Hayat e Valerio, sono stati i partecipanti a questa nostra prima lezione, che ha così inaugurato la ripresa dell'anno scolastico.
Lo chef e la sessuologa, per raccontare come l'arte culinaria e quella seduttiva si possono fondere, hanno pensato ad un menù molto intrigante, utilizzando ingredienti anche afrodisiaci, per realizzare quello che leggete più avanti. 
Il menu della lezione "2 cuori in cucina" è stato articolato con la preparazione dell'antipasto (che dovrà essere rigorosamente anticipato da un brindisi a base di bollicine, mi raccomando) Baci salati, insalata di frutta tropicale, frutto della passione con gambero di Santa Margherita Ligure e petali di fiori, un mix di profumi per coinvolgere oltre all'olfatto, tutte (ma proprio tutte) le papille gustative e stuzzicare i sensi.
Proseguendo con Tortino di sgombro, puntarelle leggermente piccanti, crema di pomodoro piccante e basilico fresco, accompagnato da Gnocchetti di ricotta con capesante, crostacei e pesto di sarzetto
il percorso sensoriale, giocando fra aromi e sapori di diversa intensità, ha raggiunto livelli decisamente "interessanti".
Non ancora soddisfatti, lo chef e la sessuologa hanno fatto preparare l'Ombrina al timo con purea di patate al lime, dimostrando così quanta professionalità può essere trasferita in un piatto. 
Si poteva terminare senza il dolce? Nooo!! Quindi hanno preso forma, colore... e sapore i Baci al cocco, fruttini al cioccolato e salsa vaniglia - vedere l'ultima foto -, credo superfluo ogni commento.
Beati gli iscritti alla prossima ed ultima (sic) lezione di 2 cuori in cucina!! Per vedere le foto cliccate qui.

Nessun commento: