giovedì 5 settembre 2013

Ripartono i corsi di cucina



Cari  amici  ed allievi,  da questo link potete scaricare il calendario dei corsi della prossima stagione. Dopo la pausa estiva siamo pronte a ripartire con una nuova stagione ai fornelli insieme a voi, con tante novità che speriamo possano accontentare tutti. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato compilando il questionario, abbiamo tenuto conto delle vostre preferenze per cercare di venire sempre più incontro ai vostri desideri.
Vi segnaliamo  che abbiamo anticipato le lezioni mattutine alle 10 e mezza, e abbiamo inserito diverse lezioni il sabato mattina.

Come ci avete spesso richiesto, cominciamo l’anno con una lezione rivolta ai bambini, dai 6 ai 10 anni, che sotto la guida di Donatella prepareranno focaccine, gnocchi al pesto e altro ancora. Se ci saranno altre richieste naturalmente possiamo replicare!

Per tutti gli appassionati della trasmissione Masterchef, abbiamo il piacere di ospitare i finalisti Maurizio e Andrea, che ci propongono una lezione dal titolo Masterfish, e ai quali potrete chiedere retroscena e pettegolezzi del dietro le quinte.

Le  nuove lezioni  verteranno sulla Cucina di strada, dalle varie regioni italiane, I cereali, preziose fonti di fibre salutari, Il mare nel cartoccio, per scoprire i trucchi e i segreti di questo tipo di cottura.

Per Natale, nuove ricette da non perdere nella lezione sui Regali golosi, tante piccole dolcezze da preparare con le vostre mani per amici e parenti,   e nella lezione sul Pranzo di Natale,  con piatti da preparare in anticipo e come  sempre con un occhio particolare alla presentazione.

Le lezioni dimostrative, che abbiamo pensato di proporvi saranno a Ottobre sui Primi piatti veloci, a Novembre sulla Cucina senza glutine e a Dicembre sulle Terrine e patè. Per chi avesse già fatto la lezione pratica su questi temi, le ricette sono le stesse!

Ritornano le lezioni sponsorizzate da Lagostina, ad un prezzo speciale,  che prevedono l’uso della pentola a pressione ( 27 settembre e 11 Ottobre) e della padella antiaderente ( 13 Novembre).

Le proposte del nostro   pasticciere Jorge Schikore, oltre al Corso base di pasticceria, sono le lezioni monotematiche sui Finger food dolci, i Dolci da colazione e il Cioccolato.

Per le cucine dal mondo non mancheranno le lezioni di Cucina giapponese sulla preparazione del sushi tenute da Won.

Continua la promozione Porta un amico, allargata a tutti quelli che si iscrivono in coppia, con uno  sconto del 10 % per entrambi sulla lezione o sul corso.   

Volete festeggiare con gli amici ma avete una casa piccola? Vi proponiamo due soluzioni:  possiamo “affittarvi” la scuola, e voi pensate agli inviti, al menù e alla spesa, oppure vi organizziamo una lezione ad hoc, pensando a tutto noi, in ogni caso passerete una serata in allegria cucinando e mangiando senza preoccuparvi…di lavare i piatti!

Per  piccole e grandi aziende organizziamo sessioni di cooking team building, siamo a disposizione per fornire  preventivi personalizzati.

Restate in contatto con noi anche tramite Facebook, Pinterest, Google e You tube, trovate i link sulla home page del nostro sito.  E se vi fa piacere lasciate una recensione della vostra esperienza da chef per caso su Tripadvisor.

In arrivo a breve anche la versione cartacea del nostro libro La cucina Ligure, che sarà acquistabile presso la scuola oppure online.

Aspettiamo le vostre prenotazioni via mail all’indirizzo info@chefpercaso.it o telefonicamente al numero 010 2470359. Vi ricordiamo che il nostro orario di segreteria è dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.


Vi aspettiamo!       Donatella e Marta

Nessun commento: