giovedì 8 settembre 2011

Al via i corsi della nuova stagione!




Cari  amici  ed allievi, inizia una nuova stagione piena di spunti interessanti!
Nel programma dei corsi troverete due lezioni di visual food. Sapete cos’ è? Il VisualFood è il cibo bello da vedere e buono da mangiare. Non è solo intaglio vegetale... perchè tutto ciò che è commestibile può essere trasformato in VisualFood; è cibo trasformato in decoro, che torna a essere cibo.  Speriamo che l’idea piaccia a voi come è piaciuta a noi: potete farvene una idea sul sito www.amouseonthetable.com. La lezione di Settembre sarà sui Bouquet salati mentre a Novembre verterà sulle Decorazioni natalizie.
Per gli Incontri con gli chef vi proponiamo una lezione con lo chef Alberto Quaini del ristorante Bagni Mignon di Cavi Borgo (Lavagna)   e una con lo chef Maurizio Pinto del ristorante Voltalacarta di Genova, che per una volta lascia da parte i finger e ci propone un menù di sua creazione.

Per la moda del momento, il Cake design, abbiamo messo in calendario diverse lezioni con Chiara Pennati (www.letortedichiara.com): il corso base (come quelli che si sono svolti in primavera), un corso avanzato per chi vuole perfezionare la tecnica ed una lezione sui Cupcakes natalizi (mini tortine decorate ).
 Per chi ha già frequentato il corso di Panetteria,  Donatella propone una nuova lezione di approfondimento sui Pani dal mondo.
Tante le idee per le feste di Natale come sempre nuove ricette di dolcetti, marmellate e altre golosità nella lezione sui Regali golosi e la lezione sul Cappon Magro con Marta,  la proposta di Donatella per il Pranzo di Natale 2011, oltre alle lezioni di Visual food natalizio e quella sui cupcakes. Una offerta particolarmente ampia che speriamo possa soddisfare le vostre aspettative.

Il nostro giro del mondo gastronomico questa volta ci porta in Brasile, dove Marina ci porterà tra musica e suggestioni ad assaporare  un menù tipico con la classica Fejoada accompagnata naturalmente da una  caipirinha ghiacciata oltre alle repliche della lezioni di cucina Giapponese e cucina Indiana.
Non mancano naturalmente i nostri corsi classici: Corso base, Il pesce, La cucina ligure, Panetteria, Pasta fresca, Cucina veloce, e le lezioni monotematiche, sempre molto gettonate: Primi piatti veloci, Cucina siciliana, il Wok, Arrosti, Pentola a pressione, cucinare con la Guinness, i finger food e la cucina EmilianaE per i più golosi le lezioni sui dolci da colazione e il cioccolato con il Pasticciere Silvano Gattoni e una lezione sulle torte dolci casalinghe, facili e veloci con Marta.

Vi sarete accorti che abbiamo   aumentato  leggermente i prezzi dei corsi, siamo spiacenti ma purtroppo gli aumenti delle materie prime e dei costi ci hanno obbligato a ritoccare il listino. 
Vi ricordiamo che prepariamo proposte su misura  per piccole e grandi aziende che vogliono  realizzare Team building in cucina, un modo nuovo e divertente per affiatare i  collaboratori.
Inoltre per  piccoli gruppi o singoli, oppure per  turisti, su richiesta possiamo realizzare  lezioni “su misura”  o lezioni di cucina ligure in inglese o francese.
Chi ha perso una lezione la scorsa stagione si ricordi di  prenotare il recupero!
Non mancheranno gli appuntamenti fuori calendario, stiamo preparando varie attività aperte a tutti, di cui vi informeremo tramite facebook e la newsletter. Per restare sempre aggiornati sulle nostre iniziative consultate il  sito   www.chefpercaso.it, iscrivetevi alla   newsletter e seguiteci su Facebook !
             Vi aspettiamo!  Donatella e Marta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciaoo!!! sono previsti dei corsi di cucina con il bimby???

Chef per caso ha detto...

No, mi spiace, devi rivolgerti al rivenditore Bimby di zona.
Marta e Donatella