giovedì 12 marzo 2009

Team Building Italfarmaco


Mercoledì11 siamo tornate negli splendidi locali del ristorante Garibaldi cafè per un altro Team building, rivolto agli agenti della ditta Italfarmaco di Milano, riuniti a Genova per un congresso.
Anche questa volta si trattava di una sessantina di persone come era stato a Dicembre per la ditta Fiver. A collaborare con noi sono intervenuti lo chef Maurizio Pinto del ristorante Voltalacarta, lo chef Juri Risso del ristorante Santuario di Bastia e il pasticciere Jorg Schikore titolare della pasticceria La Konditorei in Albaro.
I partecipanti, uomini per la maggior parte, sono arrivati molto tardi, stanchi dopo una intensa giornata lavorativa, e sulle prime non hanno accolto con entusiasmo la prospettiva (per loro era una sorpresa) di doversi preparare la cena! Divisi in squadre e abbigliati con grembiule e cappello da chef sono stati divisi in squadre: una squadra con lo chef Maurizio Pinto ha realizzato tanti golosi finger food per l'aperitivo, una squadra sotto la guida di Donatella ha impastato panini, focaccine aromatizzate, grissini e mini brioche alle olive, una squadra con lo chef Juri Risso ha preparato due primi piatti: la pasta ripiena in due colori e le crepes condite con il pesto al mortaio e per finire la squadra di pasticcieri sotto la direzione di Jorg Schikore hanno preparato lo strudel, la crema inglese, un triangolino di sfoglia al cioccolato con ripieno di panna e ciliegie, le palle di mozart e la frutta glassata al cioccolato. Per finire a tutti i partecipanti è stato consegnato un pacchetto omaggio con trofie e pesto, souvenir del soggiorno genovese.
Clicca qui per vedere il reportage .

Nessun commento: