sabato 8 dicembre 2007

Le ricette del cuore

Segnaliamo il libro "Le ricette del cuore" curato da Carla Sacchi Ferrero, che raccoglie 24 racconti/ricette di altrettanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.
Gli autori sono: Stefania Bertola, Enzo Bianchi, Giorgio e Caterina Calabrese, Guido Ceronetti,Giuseppe Culicchia, Michele Di Mauro, Alain Elkann, Bruno Gambarotta, Luciana Littizzetto, Claudio Magris, Igor Man, Dacia Maraini, Paola Mastrocola, Melania Mazzucco, Lorenzo Mondo, Gigi e Clara Padovani, GiorgioPressburger, Luca Ricolfi, Chiara Simonetti, Beppe Tosco. Il libro nasce in collaborazione con il Banco Alimentare e il ricavato della vendita andrà a sostegno delle iniziative del Banco.
Ventisei personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo cari al grande pubblico raccontano le loro «ricette del cuore», cioè quelle cui sono più affezionati, legate all’infanzia e alla vita famigliare, a emozioni e momenti speciali. Ventiquattro racconti inediti, scritti appositamente per questa iniziativa, accompagnano le ricette, quasi una condivisione di memorie: la cucina non solo come «tecnica», ma come autobiografia e trasmissione di esperienze. Ogni racconto-ricetta è accompagnato da una nota biografica dell’autore e da una sua fotografia molto speciale.
Un'idea regalo per Natale che farà bene non solo a chi lo riceverà.

Nessun commento: