martedì 8 settembre 2015

Si ritorna a scuola! - il nuovo calendario



Per scaricare il calendario cliccate qui

Allievi ed amici di Chef per caso, la scuola riprende e prosegue nel suo decimo anno di attività.

E in questo spirito festoso, fra pentole, padelle e fornelli, siamo pronti a stupirvi con stuzzicanti novità e una fantastica promozione da non lasciarsi sfuggire: le lezioni “Pan per focaccia”, “10 anni insieme - the best of” e “Trucchi&Consigli” ad un prezzo eccezionale, solo per quest’anno!

Torna Cook and fun, l’attesa manifestazione dove gourmet ed appassionati dell’enogastronomia si incontrano, socializzano, degustano… Chef per caso è presente! Venite a trovarci venerdì 25 settembre, a partire dalle ore 18.30, negli splendidi ambienti di Palazzo della Meridiana in salita San Francesco 4 (tra via Cairoli e via Garibaldi) a Genova.

Nel rispetto della nostra tradizione, inizieremo con due lezioni che vedranno protagonisti i bambini; replicheremo - festa di compleanno - e - merenda dolce e salata - per maggiori info leggete il calendario.

Il corso sulla panificazione - pan per focaccia -, si fraziona ora in lezioni che potrete acquistare singolarmente, avendo la possibilità di apprendere, fra l’altro, la tecnica di preparazione della mitica focaccia genovese, presente comunque in ogni incontro.

Abbiamo organizzato una lezione - a 4 mani - nella quale due chef genovesi, Maurizio Pinto - Ristorante “Voltalacarta” - e Davide Cannavino - Ristorante “La voglia matta” -, insieme contemporaneamente, prepareranno un menù nel quale voi sarete la brigata di cucina e lavorando potrete chiedere informazioni, suggerimenti…

Nuove lezioni monotematiche di questa ultima parte di stagione, saranno dedicate a lunch box - il pranzo al lavoro - piatti sani, equilibrati ed economici, da preparare in anticipo, conservare in frigo e prendere al volo uscendo da casa; impasti gluten free - una lezione rivolta all’intolleranza al glutine; con un pugno di riso - ricette semplici ed appetitose dove diverse varietà di riso sono protagoniste; apericena con gli amici - sorprenderete amici e colleghi organizzando a casa un aperitivo perfetto.

Ma le iniziative per i festeggiamenti del decimo compleanno continuano e sempre a prezzi particolari, proporremo ricette, selezionate fra quelle che in questi anni hanno riscosso più successo, iniziando dal menù autunnale, la pasta ripiena, gli arrosti, per finire poi con quello dedicato al menù della vigilia di Natale.
Il pasticciere Jörg, assidua presenza nella nostra scuola (ed ora sposo novello), vi addolcirà con tre lezioni: cioccolato che passione!, dolci da prima colazione ed una nuova, i dolci di Natale.

Non mancheranno nell’elenco, il corso base, quello sul pesce, ora divisi in singole lezioni, per continuare con né carne né pesce, non solo torte salate, burger gourmet, grande successo della scorsa stagione.

Abbiamo infine studiato nuovi spunti per il menù di Natale e golose sorprese sotto l’albero.

Tutto questo per continuare a stuzzicare le vostre curiosità, condividere con voi nuove esperienze e contribuire a rendere felici i momenti che trascorrerete nella vostra cucina. Ai fornelli!!

Attenzione: l’orario di inizio lezioni del mattino, è anticipato alle ore 10!

Contest - Tutti i sapori dell’arancione - La giuria è pronta per la selezione delle numerose ricette pervenute, a dimostrazione della vostra passione per la cucina.

Entro il 15 ottobre prossimo, saranno comunicati nel nostro sito i nomi dei tre classificati.

E’ sempre valida la promozione “Porta un amico”, estesa a chi si iscrive in coppia, con uno sconto del 10% riservato ad entrambi i parteciparti alla lezione oppure al corso, ad esclusione dei corsi in promozione.

La scuola inoltre offre lezioni extra calendario. E’ sufficiente un numero minimo di 6 persone per trascorrere alcune ore in allegria cucinando e degustando i piatti preparati, senza preoccuparvi di fare la spesa e lavare i piatti!

Per le aziende, si organizzano sessioni personalizzate di Cooking team building, a richiesta sono forniti preventivi dettagliati sull’evento.

Infine per mantenervi sempre aggiornati sull’attività della scuola, iscrivetevi alla newsletter dal nostro sito www.chefpercaso.it, dove è disponibile il calendario aggiornato.

Seguiteci anche tramite Facebook, Pinterest, Google, Instagram, Twitter e You Tube (trovate i links nella home page del nostro sito). Avrete inoltre la possibilità di scrivere recensioni sulla vostra esperienza presso la nostra scuola, su Tripadvisor.

Inviate le richieste di prenotazione via mail, all’indirizzo info@chefpercaso.it, oppure al numero telefonico 0102470359.

L’orario di segreteria è dalle 15 alle 18 di lunedì, mercoledì e venerdì.

Ricordate infine la prenotazione delle lezioni dei corsi ai quali non avete potuto partecipare!

A presto!

Donatella

Nessun commento: