martedì 29 settembre 2015

Chef per caso a Cookandfun 2015






venerdì 25 settembre Chef per Caso è stata protagonista alla manifestazione Cook and Fun, evento di richiamo per gourmet ed appassionati di enogastronomia, svolto nella splendida cornice di Palazzo della Meridiana, nella nostra città.
La presenza è stata notevole, come dichiarato dagli organizzatori, decisamente molto soddisfatti (ed affaticati) al termine della maratona durata 6 ore.
Oltre a noi, in diversi stands, produttori di vini, laboratori del cioccolato, coltivatori di frutta ed ortaggi, insieme ad altre attività dedicate alla preparazione di cibi impiegando particolari metodi di cottura, hanno catturato l'attenzione del pubblico, offrendo degustazioni ed informazioni.
La nostra scuola, ha offerto alcuni assaggi dolci e salati, costituiti da cioccolatini assortiti, fra i quali molto apprezzati sono stati i tartufi veloci, preparati impiegando il frullato di biscotti "Ringo" unito ad un cremoso formaggio e poi immersi nel cioccolato fuso, poi i fudge con pistacchi ed ancora i rocher alla granella di nocciole.
Nel salato, i mini muffin cacio e pepe oppure al basilico, non dimenticando le rose di pasta sfoglia, prosciutto e zucchine, le tortillas, il classico polpettone genovese ed i mini tramezzini.
Un successo ha riscosso il concorso "indovina quanti fusilli ci sono nel contenitore", che ha visto molti partecipanti, conclamando quelli che più si sono avvicinati al numero 1616; l'affluenza così numerosa, ci ha convinto ad estendere fino a 5 (e non più a 3) classificati, il primo premio.
Ed ecco i vincitori:
dal 1° al 5°  - una lezione di cucina - 
Daniela Fuscone (1650), Laura Ferrando (1575), Luca Carossino (1562), Francesco Caprile (1544),  e Giulia Trapasso (1524). 
dal 6° al 10°  - sconto 15% sul prezzo di un corso o lezione di cucina -
Chiara Dagnino (1432), Alessandra Para (1400), Silvia Livoti (1377), Nadia Gasparini (1325), Giulia Flamingo (1322).
Complimenti ai vincitori ed in attesa di incontrarci a scuola, ricordiamo che i premi hanno validità fino al 31 dicembre 2015.
Infine un ringraziamento a Gianna, Viviana e Francesco, amici senza i quali avremmo faticato molto di più.
Per vedere alcune foto della manifestazione, cliccate qui.



Nessun commento: