sabato 10 gennaio 2015

Back to school




SCARICA IL NUOVO CALENDARIO

Cari amici ed allievi, 
inizio la lettera con il saluto di Marta, che da quest’anno, con mio rammarico, ha deciso di lasciare questa nostra avventura. Marta vuole ringraziare tutti gli amici, allievi e docenti che nel corso di questi anni ha avuto il privilegio di conoscere. Da parte mia, un affettuoso abbraccio e un grande in bocca al lupo. 
Gennaio, fa ripartire verso un nuovo anno, con nuovi propositi, quindi perchè non iniziare in modo diverso, stuzzicante, magari iscrivendovi ad una delle tante nuove proposte pensate per voi? Come le nuove lezioni monotematiche, a partire da Non solo torte salate, dove imparerete ricette di torte e pies sia salate che dolci, per proseguire con quella dedicata alla Cucina toscana per scoprire e preparare piatti di una delle cucine più amate in Italia e all’estero, poi Burger gourmet, proposte per un pasto alternativo realizzato a casa utilizzando ingredienti semplici e a km 0... o quasi!! Infine, la Cucina estiva, nuove e fresche proposte per la calda stagione.


Per Cucina ligure, oltre a lezioni su Torte salate liguri, Cima, ravioli e… la scuola ne propone una nuova su Polpettone genovese, ripieni alla ligure e...
La docente Won, oltre al Corso di cucina giapponese, vi incuriosirà con una nuova lezione di 2° livello nella quale apprenderete altre tecniche di preparazione e ricette inedite.
Il Corso base, il Pesce base e la Cucina veloce, da quest’anno potranno essere acquistati in un unico pacchetto oppure a lezioni singole, per accontentare le vostre richieste. Anche il corso di Pasta fresca verrà proposto in tre lezioni distinte: Tagliatelle, lasagne &ampC., Oggi gnocchi e Pasta fresca... quella ripiena.
Per gli Incontri con lo Chef, Davide Valsecchi, autore di Che pesci pigliare? sarà nostro ospite, in una lezione dove sperimenterete tecniche e ricette tratte dal suo utilissimo e vendutissimo libro. Maurizio Pinto del Ristorante Voltalacarta sarà il protagonista di tre corsi, a febbraio in occasione della festa più romantica dell’anno, proporrà Due cuori in cucina, una lezione a quattro mani, con la sessuologa Sara Padovano, dedicata a coppie e single, dove scoprirete un menù intrigante e particolare, per accendere la passione in cucina e non solo; a seguire, con I finger che ti sei perso, il meglio delle ricette proposte nei primi  anni di collaborazione con la scuola e, per finire, Paste sfogliate e brioches.
Il nostro mitico pasticcere Jörg Schikore, titolare della Pasticceria La Konditorei, oltre al Corso base e Dolci da prima colazione, vi stuzzicherà in altri due nuovi golosissimi incontri, Cioccolato che passione!! e Macarons, i dolci francesi più chic.
Non mancheranno il gettonatissimo corso di Panetteria, le lezioni di Cucina siciliana, Pasta madre: le basi, oltre alla vegetariana Né carne né pesce e la Paella.
I corsi rivolti ai bambini propongono una nuova lezione a tema la Festa di compleanno e una replica de Le mani in pasta dove i piccoli chef potranno sbizzarrirsi a impastare con le proprie mani.

Inviate le vostre prenotazioni via mail all’indirizzo info@chefpercaso.it o telefonicamente al numero 010 2470359. L’orario di segreteria è dalle 15 alle 19 di lunedì, mercoledì e venerdì.
Ricordate la prenotazione delle lezioni dei corsi a cui non avete potuto partecipare!
Vi aspettiamo! 

1 commento:

PATRIZIA MALOMO ha detto...

Ciao Donatella, volevo iscrivermi ai tuoi follower ma non trovo il gadget. In ogni caso felice di conoscere il tuo blog. Un abbraccio Pat