venerdì 7 marzo 2014

Allenamento di pesto al mortaio


Sabato 15 Marzo  alle ore 10.30
presso la sede della scuola di cucina 
in Via Milano 148 rosso a Genova 
Dimostrazione e allenamento collettivo  di pesto al mortaio
Ingresso libero su prenotazione
 In occasione  del 5° Campionato del mondo di pesto al mortaio in programma Sabato 29 Marzo a Palazzo Ducale, Chef per caso propone come di consueto  una dimostrazione - allenamento di pesto al mortaio.
L'ideatore/organizzatore del Campionato Roberto Panizza ci racconterà la storia di questa salsa conosciuta in tutto il mondo e dei suoi ingredienti.
Fare il pesto al mortaio è semplice e divertente, molti di noi magari hanno in casa mortaio e pestello ma non si sono mai cimentati nell'impresa, questa è un'occasione per provarci!!
Chi vuole partecipare può venire con il proprio mortaioo solamente assistere.
Noi vi faremo trovare gli ingredienti, vi spiegheremo come si fa e poi....ci cimenteremo con voi.
Potrete così vedere che anche partendo dagli stessi ingredienti il dosaggio e la "mano" di ciascuno darà un risultato diverso.  
 E naturalmente  per ripagarvi della "fatica" non faremo mancare un bicchiere di vino bianco e un pò della nostra focaccia appena sfornata!!
Rispolvera il mortaio della nonna e vieni a fare il pesto con noi!! I posti sono limitati, quindi affrettati a prenotare!
Abbiamo anche qualche mortaio da "prestare" però sono pochi, quindi andranno ai primi che ce lo richiederanno.
Siete pregati di prenotare via mail a info@chefpercaso.it  o telefonando  al numero 010 2470359 specificando se venite con il vostro mortaio
Vi aspettiamo
Donatella e Marta

Nessun commento: