mercoledì 5 febbraio 2014

Presentazione libro Pasta Madre


Sabato 15 febbraio alle ore 15 
presso la scuola di cucina 
Chef per caso 
Via Milano 148 rosso - Genova 
Presentazione del libro di Rita Monastero
Pasta Madre

L’antica tradizione di fare il pane in casa con la pasta madre si è trasformata in una vera tendenza: sono sempre di più gli appassionati di questo impasto naturale, che è in grado di conferire al pane un sapore straordinario.
Questo libro svela tutti i segreti per usare la pasta madre con risultati eccellenti e senza difficoltà. Una guida completa per chiarire ogni dubbio e prendersi cura del lievito madre: dalla nascita ai rinfreschi, dalla conservazione alle tecniche per riportarlo in condizioni ottimali in caso di errori o dimenticanze.

Sarà presente l'autrice, che molti di voi hanno già conosciuto qualche anno fa quando è stata da noi a presentare gli altri suoi libri Biscoccole e Lievito e coccole, che vi mostrerà come sviluppare, nutrire e rinfrescare la vostra pasta madre. E naturalmente come utilizzarla per realizzare pane e tante altre gustose ricette.

L’ingresso è gratuito ma è gradita la prenotazione, via mail a info@chefpercaso.it o con telefonata al numero 010 2470359 in orario di segreteria (dalle 15 alle 19 dal lun. al ven.). E chi lo desidera può “prenotare” un po’ di pasta madre da portare a casa e provare subito a mettere in pratica quello che Rita vi insegnerà!

Vi aspettiamo!

Donatella e Marta

Nessun commento: