lunedì 13 gennaio 2014

Presentazione nuovo calendario

Gennaio 2014



 Cari  amici  ed allievi,   cliccando qui trovate il nuovo calendario   e sul nostro sito troverete maggiori informazioni sui vari corsi.
Un altro anno sta iniziando, il decimo da quando abbiamo cominciato la nostra avventura, e porta con sé tante novità. La prima è quella della Presentazione della nuova stagione,  Sabato   18 Gennaio dalle 11 alle 13 vi aspettiamo nella sede della scuola per offrirvi un aperitivo e per farvi conoscere di persona le novità, i docenti e rispondere a tutte le vostre domande. Quindi vi aspettiamo e ci contiamo!!
Inoltre nei prossimi mesi abbiamo pensato per voi diversi appuntamenti gratuiti, a Febbraio ci sarà la presentazione di un libro sulla Pasta Madre, a Marzo in vista del Campionato del mondo di Pesto al mortaio il consueto allenamento collettivo e altro ancora per coinvolgervi sempre di più.
Per questa nuova stagione abbiamo pensato per voi a nuove lezioni monotematiche:    Donatella vi delizierà con nuove ricette nella lezione Tutti pazzi per Stock e baccalà e una lezione dove a farla da padrone saranno le  verdure dal   titolo Né carne né pesce, oltre al nuovo menù per il Pranzo di Pasqua. Marta invece proporrà una lezione di Street food dal mondo, una sulla cucina Messicana e nuove ricette per la lezione di Cucina estiva.
Per quanto riguarda la Pasticceria.  Jorge Schikore ha elaborato per voi due nuove, dolcissime lezioni; Il giro del mondo in 5 dolci e Gelati e semifreddi oltre alla riproposta della lezione sui dolci austrotedeschi, suo cavallo di battaglia, e naturalmente al Corso base di Pasticceria in tre lezioni.
Per gli Incontri con lo chef, sarà lo chef Maurizio Pinto a presentare   due diversi incontri con   piatti del suo ristorante: La carne di Voltalacarta e Il pesce di Voltalacarta, nei quali non mancheranno alcune nuove proposte dei suoi mitici finger food.
 Per le cucine del mondo, oltre alla nuova lezione di Cucina messicana, non mancheranno le sempre richiestissime lezione con Won di Cucina giapponese sul sushi.  Ma ricordate che anche nelle lezioni   Street food dal mondo, Cucinare con le   spezie,  Cucina con il Wok e anche nella nuova lezione di pasticceria Il giro del mondo in 5 dolci si parla di piatti “esotici”!!
Non mancheranno i nostri classici corsi di più lezioni:  Corso base di cucina , Cucina ligure, Panetteria, Pasta fresca, Cucina veloce, Pesce base, oltre alle tantissime  lezioni  monotematiche!
Continua la promozione Porta un amico, per tutti quelli che si iscrivono in coppia, con uno  sconto del 10 % per entrambi sulla lezione o sul corso.   
 Volete festeggiare con gli amici ma avete una casa piccola? Vi proponiamo due soluzioni:  possiamo “affittarvi” la scuola, e voi pensate agli inviti, al menù e alla spesa, oppure vi organizziamo una lezione ad hoc,pensando a tutto noi, in ogni caso passerete una serata in allegria cucinando e mangiando senza preoccuparvi…di lavare i piatti!
Per  piccole e grandi aziende organizziamo sessioni di cooking team building, siamo a disposizione per fornire  preventivi personalizzati.
Restate in contatto con noi anche tramite Facebook, Pinterest, Google e You tube, trovate i link in fondo a questa newsletter.  E se vi fa piacere lasciate una recensione della vostra esperienza da chef per caso su Tripadvisor.
Vi ricordiamo che presso la scuola o nei punti vendita indicati  sul sito è disponibile il nostro libro La cucina Ligureal prezzo di 10 euro.
 Aspettiamo le vostre prenotazioni via mail all’indirizzo info@chefpercaso.it o telefonicamente al numero 010 2470359. Vi ricordiamo che il nostro orario di segreteria è dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

         Vi aspettiamo!       Donatella e Marta

Nessun commento: