mercoledì 22 febbraio 2012

I corsi Visual food


Il Visual Food è il cibo bello da vedere e buono da mangiare.
Non è pura decorazione... ma è tutto commestibile, detestiamo lo spreco di cibo.
Non è  solo intaglio vegetale... perchè tutto ciò che è commestibile può essere trasformato in VisualFood.  E' cibo trasformato in decoro, che torna a essere cibo. 
Torna  da Modena la docente Rita Loccisano con due lezioni :

Giovedì 23 Febbraio ore 15 oppure ore 20 una lezione sui Salumi per servire gli affettati in maniera originale: imparerete a fare roselline di salume, rose di bresaola farcite, girandole di salame, fiore di salame in 2D, rosa di prosciutto o speck, paesaggio, tavolozza e mongolfiera di salumi. 

 Venerdì 24 Febbraio alle ore 15 oppure alle 20 verrà invece riproposta la bellissima lezione sui Bouquet salati nella quale ognuno preparerà un bouquet di tramezzini e fiori di salame, panini a forma di girasole,  orchidee di patatine, canne di lago con salamini,  calle di formaggio.

  Piccole opere d’arte che prenderanno forma e vita tra le vostre mani.  I bouquet salati sono una delle tante espressioni del VisualFood© e come tali sono versatili: possono farsi tanto piccoli da accompagnare un aperitivo o crescere fino a sostituire il bouquet di fiori al centro della tavola. Un bouquet esclusivo, tutto da gustare!

Ci sono ancora dei posti per entrambi i corsi, per informazioni e iscrizioni scrivete a info@chefpercaso.it o telefonate al numero 010 2470359 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.
    Vi aspettiamo!  
Donatella e Marta

2 commenti:

In cucina da Eva ha detto...

ciao, mi chiamo Eva e attualmente sto preparando la tesi in visualfod,volevo chiedervi se mi potete aiutare, ovvero "prestare" alcune foto per la tesi, ovvero con dietro un'intervista, mi servono foto realizzate con la reflex e che si spiega come sono state fatte, se siete interessati potete contattarmi nel mio blog, cordiali saluti Eva

Marta ha detto...

Salve Eva, per tutto quanto riguarda il Visual food dovrebbe contattare la docente che ha tenuto il corso da noi. Si chiama Rita Loccisano e il suo sito http://www.visualfood-design.com/.
Marta e Donatella