martedì 7 febbraio 2012

Dimostrazione e allenamento collettivo di pesto al mortaio





 Sabato 11 Febbraio 2012 ore 10.30
presso la scuola di cucina Chef per caso
in Via Milano 148 rosso a Genova
ingresso libero su prenotazione

Fare il pesto al mortaio è semplice e divertente, quanti di noi hanno in casa mortaio e pestello ma non si sono mai cimentati nell'impresa! Ebbene questa è l'occasione per provarci!!
In occasione del 4° Campionato del mondo di pesto al mortaio in programma Sabato 17 Marzo a Palazzo Ducale, Chef per caso propone una dimostrazione - allenamento di pesto al mortaio.
L'ideatore/organizzatore del Campionato Roberto Panizza ci racconterà la storia di questa salsa conosciuta in tutto il mondo e dei suoi ingredienti e ci guiderà passo passo nella sua realizzazione.
Noi vi faremo trovare gli ingredienti, vi spiegheremo come si fa e poi....ci cimenteremo con voi. Potrete così constatare che pur partendo dagli stessi ingredienti il dosaggio e la "mano" di ciascuno darà un risultato diverso. 
Chi vuole partecipare può venire con il proprio mortaio o solamente assistere.
Naturalmente per ripagarvi della "fatica" non vi faremo mancare un bicchiere di vino bianco e un pò della nostra focaccia appena sfornata!!
Se non possedete un mortaio, noi ne abbiamo qualcuno da prestare oppure su prenotazione potete acquistare, al prezzo speciale di 35 euro, il mortaio ufficiale del Campionato del pesto, e lo troverete qui sabato pronto per l'uso!
Siete pregati di prenotare via mail all'indirizzo info@chefpercaso.it indicando il numero delle persone che parteciperanno,  e se desiderate acquistare il mortaio del campionato.
Vi aspettiamo
Donatella e Marta

Nessun commento: