sabato 14 gennaio 2012

I corsi del 2012

Gennaio 2012
Cari amici ed allievi, quante novità nel calendariodi questa stagione che potete vedere cliccando qui.
Innanzitutto molti di voi, come noi, avranno seguito la trasmissione Masterchef e siamo sicure che molti avranno tifato, come noi, per Spyros. Siamo molto contente di potervi dire quindi che avrete la possibilità di conoscerlo e cucinare con lui alcune ricette tratte dal suo libro. Che ne dite? Noi siamo entusiaste, speriamo anche voi!
Poi un grande ritorno, dopo un paio d’anni di pausa torna a tenere le lezioni di pasticceria Joerg Schikore, il nostro altissimo, bravissimo e tedeschissimo pasticciere titolare della Konditorei che oltre al corso base di pasticceria e alle lezioni su cioccolato e dolci austrotedeschi, proporrà due nuove lezioni: dolcidi Carnevale e dolci con la frutta.
Visto il grande successo della scorsa stagione abbiamo richiamato la docente di Visualfood Rita Loccisano, che ci riproporrà la lezione sui bouquet salati (per chi se la fosse persa) e due nuove lezioni, una sui salumi e una sulla frutta. Siamo sicure che le idee di Rita colpiranno nel segno come sempre!
Per i vostri pic-nic, le scampagnate e le merende ma anche, perché no, per i pranzi in ufficio, ecco una bella lezione sui Panini Gourmet tenuta dallo chef Danilo Gatti titolare della paninoteca Il giusto gusto di Piacenza.
Forse avete notato che tra le righe c’è una piccola grande novità, che molte clienti ci chiedevano da tempo….una lezione per i bambini dai 7 ai 10 anni tenuta dalla nostra Cake designer Chiara Pennati che gli insegnerà a fare e decorare biscottini e cupcakes. E’ una prima prova, se la cucina, i bambini, e soprattutto noi ne usciremo indenni, magari possiamo riprovarci!
Sempre con Chiara Pennati non potevano mancare le lezioni di Cakedesign, sia il corso base che un corso avanzato nel quale si realizzerà una torta quadrata a due piani con decorazione di peonie ed una nuova lezione sui cupcakes di primavera, con gusti e abbinamenti insoliti, perché queste mini tortine golose e colorate stanno diventando la mania dell’anno.
Perle lezioni Incontro con lo chef tornano a grande richiesta due chef genovesi: Emiliano Gusella del ristorante La Franca e Davide Cannavino del ristorante La voglia matta che proporranno entrambi un menù a base di pesce, mentre lo chef Maurizio Pinto del ristorante Voltalacarta oltre alla lezione finger food new proporrà un best of con una selezione delle tre lezioni sui finger.
Perle cucine del mondo oltre alla classica lezione sul sushi Won ci proporrà una nuova lezione di cucina giapponese sul tempura e sui ramen mentre la docente di cucina marocchina Naima ci propone una nuova lezione sul cous cous.
Per quanto riguarda le lezioni tenute da noi Donatella proporrà un menù tutto nuovo per il pranzo di Pasqua (ma anche per qualsiasi altra occasione) ed una lezione sulle acciughe.
Marta invece propone una lezione sulla “carpacciomania”, carpacci non solo di carne, ma anche di pesce, di verdura e di frutta. Un modo sano di mangiare ma anche piatti veloci da preparare ma insoliti negli abbinamenti e nella presentazione. E una nuova lezione di cucina estiva per cucinare in allegria anche nella stagione piùcalda.
Non mancheranno i corsi classici: il corso base,Cucina ligure, Pesce base, Pasta fresca, Cucina veloce, Panetteria
E tante lezioni monotematiche: torte dolci casalinghe, cucina emiliana, pani dal mondo, arrosti, primi piatti veloci,torte salate, pentola a pressione, cucinare con il wok, tutto riso, conserve estive e la sempre gettonatissima paella.
Eper finire ricordatevi di prenotare il recupero delle lezioni perse lo scorso anno!
Insomma crediamo di aver fatto il possibile per soddisfare i gusti di tutti, ora aspettiamo le vostre prenotazioni via mail all’indirizzo info@chefpercaso.it o telefonicamente al numero 010 2470359.
Vi ricordiamo che il nostro orario di segreteria è dallunedì al venerdì dalle 15 alle19.
Viaspettiamo! Donatella e Marta

Nessun commento: