venerdì 14 gennaio 2011

Ripartono i corsi!

Cari amici ed allievi, come potete vedere scaricando il calendario dei corsi, in questa stagione le novità non mancano! In particolare siamo orgogliose di ospitare per gli Incontri con lo chef la nuova stella Michelin genovese Ivano Ricchebono del ristorante The Cook di Ge Nervi e la giovane ma già famosissima pasticciera Loretta Fanella che ha lavorato con Ferran Adrià e poi alla Enoteca Pinchiorri e lo chef emergente Fabrizio Rebollini del ristorante Belvedere di Cantalupo ligure. A grande richiesta lo chef Maurizio Pinto del ristorante Voltalacarta propone una lezione tutta nuova sui Finger food, e per chi ancora non è riuscito a frequentarle, ultime due repliche per le lezioni Finger food 1 e 2. Per le cucine del mondo, una lezione tutta nuova di Cucina Indiana con Rosy e repliche di Cucina Giapponese con Won e Cucina Marocchina con Naima. Tra i buoni propositi per il nuovo anno avete quello di imparare a cucinare meglio? Proprio per voi ci saranno come sempre i corsi Base, Pesce base, Pasta fresca, Cucina veloce e Cucina Ligure ed il sempre richiestissimo corso di Panetteria. Nel programma troverete nuove repliche delle lezioni monotematiche su Pentola a pressione e Polpette e polpettoni, Arrosti, Carni rosse, Torte salate e Cucina con il wok e come novità una lezione sui Primi piatti veloci per tutti i giorni. Per la cucina delle altre regioni proponiamo l’Emilia Romagna, indiscussa patria del buon cibo.
Per chi ha problemi con il glutine, una lezione tutta nuova su impasti e primi piatti: Cucinare senza glutine.
Come ci avete più volte chiesto, ecco un supplemento di cucina ligure: un corso in due lezioni chiamato L’altra Liguria.
Per gli amanti dei dolci, c’è solo l’imbarazzo della scelta; oltre alla lezione con Loretta Fanella, due incontri con il Cake designer di origini brasiliane, Eddie Souza, attualmente pasticciere all’Hotel Imperiale di Santa Margherita che vi guiderà nella decorazione di una torta per bambini o di una torta di compleanno. Con il pasticciere Silvano Gattoni le lezioni di Pasticceria da prima colazione e Il cioccolato e una tutta nuova sui Dolci con l’olio, adatta anche ai golosi intolleranti al lattosio. Per finire una lezione con Marta per realizzare Torte casalinghe, semplici e veloci, adatte per merende e feste, per grandi e piccini.
Vi consigliamo di non perdere la lezione sul Pranzo di Pasqua, ogni anno diversa, per stupire parenti ed amici con le vostre abilità culinarie.
Con l’avvicinarsi della stagione calda arriva immancabile la lezione sulla Paella, una nuova lezione di Cucina estiva e due riproposte : Insalate estive e Senza fuochi.
Vi ricordiamo che prepariamo proposte su misura per piccole e grandi aziende che vogliono realizzare Team building in cucina, un modo nuovo e divertente per affiatare i collaboratori. Inoltre per piccoli gruppi o singoli, oppure per turisti, su richiesta possiamo realizzare lezioni “su misura” o lezioni di cucina ligure in inglese o francese.
Chi ha perso una lezione la scorsa stagione si ricordi di prenotare il recupero!
Vi aspettiamo! Donatella e Marta

Nessun commento: