venerdì 10 dicembre 2010

Donne manager in cucina

Mercoledì 1 dicembre la scuola è nuovamente andata "in trasferta", (quella sera a scuola era in programma la lezione serale del Cappon Magro), presso il Ristorante Voltalacarta di Genova, in collaborazione con lo Chef Maurizio Pinto e Stefania Cortigiano, per far cucinare 20 manager pubblicitarie.
Anche quest'anno l'organizzatrice della serata ha provveduto a donare alle partecipanti un simpatico e ironico grembiule, indossato il quale sono state divise in quattro gruppi:
alcune tra loro hanno preparato un aperitivo natalizio al melograno e un frozen pinacolada da degustare con coni di bresaola con mousse di caprino e pistacchi e con mini hamburger di pollo al sesamo; l'antipasto prevedeva uno stuzzicante sformatino di carciofi con fonduta di San Stè, il primo piatto consisteva in gnocchetti di ricotta con sugo di gamberi e scorzette di arancio,.
Alcune di loro hanno letteralmente messo le mani in pasta preparando panini al sesamo e noci e i mini panini per gli hambuger.
Il piatto del dolce era un vero tripudio: semifreddo al torroncino con mousse al caffè e come piccola pasticceria alkekengi e clementine al cioccolato.
Ad uno scetticismo iniziale è poi subentrato un collaborativo e fruttuoso lavoro che ha soddisfatto tutte le partecipanti.

Nessun commento: