martedì 7 settembre 2010

Riapre la scuola!

Cari amici ed allievi,

dopo la pausa estiva riprendono i corsi con tante appetitose novità. Innanzi tutto, se non lo avete ancora visto, date un’occhiata al nostro nuovo sito www.chefpercaso.it e fateci sapere se vi piace! Inoltre se siete su Facebook, cercate la nostra pagina e cliccate “mi piace”, potrete così ricevere aggiornamenti e news in tempo reale.

Da Settembre iniziamo una collaborazione con il circuito delle Scuole di cucina della Prova del cuoco, ospitando le loro lezioni, mentre Sabato 16 Ottobre sarà una giornata dedicata al Fornofestival, per avere maggiori informazioni su queste iniziative potete visitare i relativi siti cliccandoci sopra.

Per quanto riguarda il nostro programma, abbiamo due nuovi chef in arrivo: Massimiliano Mariola del Gambero Rosso, che non ha certo bisogno di presentazioni, e Davide Cannavino, giovane e promettente chef del ristorante “La voglia matta” di Voltri.

Iniziamo anche la nostra collaborazione con due chef/foodbloggers , Loriana Pontil del blog “La Mercante di Spezie” che terrà una lezione sulle forme della pasta e Chiara Malavatetas del blog “Tocco e tacchi” che ci farà sentire ancora in vacanza con i profumi e i colori della cucina greca.

Per chi ancora non è riuscito a frequentarle, ultime due chances per la lezione Finger food 1 e 2 con lo chef Maurizio Pinto del ristorante “Voltalacarta”.

Per le Cucine del mondo, oltre alla lezione di cucina Greca con Chiara, avremo nuove repliche di cucina Giapponese con Won e Marocchina con Naima.

Ci saranno come sempre i “grandi classici”: Corso Base, Pesce base, Pasta fresca, Cucina veloce e Cucina Ligure ed il sempre richiestissimo corso di Panetteria.

Per quanto riguarda le lezioni monotematiche due novità; Pentola a pressione e Polpette e polpettoni, oltre alla ripresa di quelle più richieste: Cucina siciliana, Paella, Cucinare con il Wok, Ricette nel bicchiere, Arrosti, Flan e sformati.

Per gli amanti dei dolci, il nostro pasticciere Silvano Gattoni proporrà la lezione sui Dolci da prima colazione e la lezione sul Cioccolato.

Per Natale oltre alla lezione su Terrine e paté ed il classico Cappon magro, ricette tutte nuove per le lezioni di Regali Golosi e Menù di Natale mentre il menù della Cena della Vigilia sarà quello dell’anno scorso, dato che le lezioni serali erano state annullate causa neve.

Vi ricordiamo che per piccole e grandi aziende che vogliono realizzare Team building in cucina, un modo nuovo e divertente per affiatare i collaboratori, siamo disponibili a preparare proposte e preventivi su misura.

Inoltre, per piccoli gruppi o anche per singoli, su richiesta possiamo realizzare lezioni “su misura” o lezioni di cucina ligure in inglese o francese per turisti.

Per finire ricordatevi di prenotare il recupero delle lezioni perse lo scorso anno!

Vi aspettiamo! Donatella e Marta

1 commento:

Nene ha detto...

cavoli che iniziative super interessanti :)
Complimenti vi auguro che tutto vada per il meglio!