venerdì 19 febbraio 2010

Dimostrazione - allenamento Pesto al mortaio

Dimostrazione e allenamento collettivo di pesto al mortaio
appuntamento rinviato a Sabato 6 Marzo 2010!!
presso la scuola di cucina Chef per caso
in Via Milano 148 rosso a Genova
ore 10.30 riservato a chi vuole fare il pesto con il mortaio + eventuale accompagnatore
ore 15.00 dimostrazione riservata a chi desidera solo assistere
Ingresso libero su prenotazione
Per chi si fosse già prenotato, vi preghiamo di farci sapere se intendete partecipare in questa nuova data, in che orario e per quante persone!!
Se non possedete un mortaio, su prenotazione potete acquistare, al prezzo speciale di 35 euro, il mortaio ufficiale del Campionato del pesto, e lo troverete qui sabato pronto per l'uso!
Fare il pesto al mortaio è semplice e divertente, quanti di noi hanno in casa mortaio e pestello ma non si sono mai cimentati nell'impresa! Ebbene questa è l'occasione per provarci!!
In occasione del 3° Campionato del mondo di pesto al mortaio in programma Sabato 20 Marzo a Palazzo Ducale, Chef per caso propone una dimostrazione - allenamento di pesto al mortaio.
L'ideatore/organizzatore del Campionato Roberto Panizza ci racconterà la storia di questa salsa conosciuta in tutto il mondo e dei suoi ingredienti e ci guiderà passo passo nella sua realizzazione.
Noi vi faremo trovare gli ingredienti, vi spiegheremo come si fa e poi....ci cimenteremo con voi. Potrete così constatare che pur partendo dagli stessi ingredienti il dosaggio e la "mano" di ciascuno darà un risultato diverso. E per chi farà il pesto migliore ci sarà una gradita sorpresa.
Chi vuole partecipare può venire con il proprio mortaio o solamente assistere.
Naturalmente per ripagarvi della "fatica" non vi faremo mancare un bicchiere di vino bianco e un pò della nostra focaccia appena sfornata!!
Siete pregati di prenotare via mail all'indirizzo chefpercaso@libero.it specificando l'orario desiderato, il numero delle persone che parteciperanno, con o senza mortaio, e se desiderate acquistare il mortaio del campionato.
Vi aspettiamo
Donatella e Marta

1 commento:

Fabiana Del Nero ha detto...

Brave ....la nuova data per me è decisamente meglio e mi permette di partecipare con il mio "mortaione" ...voglio vedere a far la strada dalla stazione a voi!!!...preparo le scarpette!