mercoledì 19 novembre 2008

Degustazione di sali dal mondo

Sabato 22 Novembre alle ore 10.30 nei locali della scuola di cucina in Via Milano 148 rosso si terrà un incontro/degustazione sul sale.
Sale rosa dell'Himalaya, sale nero delle Hawaii, sale in fiocchi di Cipro, sale affumicato.... sempre più spesso si sente parlare di questi sali "esotici". E' solo una moda oppure vale la pena di utilizzarli in cucina? E come e con cosa si usano? Aggiungono veramente qualcosa ai piatti? Roberto Panizza, ideatore con l'associazione Palatifini del Campionato mondiale del pesto, ci parlerà della storia di questo prezioso elemento, dei vari metodi di raccolta, della sua lavorazione e risponderà alle vostre domande. Seguirà una degustazione comparata dei vari sali. L'ingresso è libero ma per ragioni organizzative siete pregati di comunicarci la vostra partecipazione o via mail o telefonicamente al numero 010 2470359.

Vi segnaliamo inoltre che ci sono ancora dei posti disponibili per la replica straordinaria della lezione di Intaglio verdure con lo Chef Claudio Menconi prevista per Sabato 29 Novembre alle ore 10 e per Dicembre ancora qualche posto per la lezione sul Cappon Magro e Cena della Vigilia.
Vi aspettiamo!!
Donatella e Marta

Nessun commento: