martedì 8 aprile 2008

Facciamo il pesto tutti insieme?


Sabato 12 Aprile alle ore 11
Dimostrazione e allenamento collettivo di pesto al mortaio
Ingresso libero su prenotazione

In occasione del 2° Campionato del mondo di pesto al mortaio in programma Sabato 19 Aprile a Palazzo Ducale, Chef per caso propone una dimostrazione - allenamento di pesto al mortaio che si svolgerà nei locali della scuola in Via Milano 148rosso a Genova.
L'ideatore/organizzatore del Campionato Roberto Panizza ci racconterà la storia di questa salsa conosciuta in tutto il mondo e dei suoi ingredienti. Fare il pesto al mortaio è semplice e divertente, molti di noi magari hanno in casa mortaio e pestello ma non si sono mai cimentati nell'impresa, questa è un'occasione per provarci!!
Chi vuole partecipare può venire con il proprio mortaio o solamente assistere.
Noi faremo trovare gli ingredienti, spiegheremo come si fa e poi....ci cimenteremo con voi.
Potrete così vedere che anche partendo dagli stessi ingredienti il dosaggio e la "mano" di ciascuno darà un risultato diverso. E per chi farà il pesto migliore ci sarà una gradita sorpresa.
E naturalmente per ripagarvi della "fatica" non faremo mancare un bicchiere di vino bianco e un pò della nostra focaccia appena sfornata!!
Siete pregati di prenotare via mail o telefonicamente al numero 010 2470359 specificando se venite con il vostro mortaio

Vi aspettiamo
Donatella e Marta

Nessun commento: