mercoledì 9 gennaio 2013

Ecco il calendario corsi 2013!!


Cari  amici  ed allievi,  siete pronti a riprendere in mano padelle, mattarelli e coltelli per cucinare con noi?     Siete curiosi di scoprire cosa   abbiamo studiato per voi? Qui potete scaricare il nuovo calendario dei corsi.
Tante le novità che abbiamo pensato per voi: una lezione sulle carni bianche, una su come sfruttare al meglio le potenzialità  del microonde, una lezione tutta sulle uova e una sul buffet salato e dolce per tutte le occasioni  oltre alla nostre nuove proposte  per il Pranzo di Pasqua e per la Cucina estiva.
Oltre al Corso base classico in  7 lezioni vi proponiamo  una versione super concentrata, in due lezioni, per chi ha proprio bisogno di imparare almeno l’ABC della cucina.

Per rimetterci in forma dopo le feste, insieme alla nutrizionista Raffella Verney abbiamo messo a punto un percorso in tre incontri - In linea con gusto; oltre a fornirvi  tutte le informazioni per una sana e corretta alimentazione, vi proporrà ricette e trucchetti per ritrovare la linea senza rinunciare al piacere del buon cibo.

Per gli incontri con gli chef, lo chef Davide Odore del ristorante Io e Luna di Guarene, in provincia di Cuneo, ci proporrà un menù di terra, mentre lo chef Maurizio Pinto del ristorante Voltalacarta di Genova ci stupirà con una lezione dal titolo   “ niente è come sembra”.

Le proposte del nostro   pasticciere Jorge Schikore, oltre al corso base di pasticceria, sono le lezioni monotematiche sui dolci austro tedeschi, i dolci da prima colazione, le torte classiche e i dolci con la frutta,  e una nuova lezione sui dolci nordici.

Per  gli appassionati del cake design abbiamo pensato a  Chiara Pennati per il corso base e una nuova lezione di livello intermedio, oltre alla lezione sui cupcakes di primavera mentre i simpaticissimi Red Carpet  terranno due lezioni sulla glassa reale su minicake.

Per le cucine dal mondo non mancheranno le lezioni di cucina giapponese sulla preparazione del sushi tenute da Won.

Come sempre vengono riproposti  i corsi di panetteria, corso cucina base, cucina ligure, pasta fresca, il pesce base, cucina veloce e l’altra Liguria  oltre alle lezioni monotematiche sulle Torte salate, Arrosti, Le spezie, La  cucina con il  wok, La pentola a pressione, I pani dal mondo, Flan e sformati, Polpette e polpettoni, La cucina siciliana, Tutto riso, Le acciughe, I carpacci e La paella, Le insalate estive e una lezione per cucinare Senza fuochi.  

Per finire due novità: 
-      Portate un amico nuovo/a e avrete entrambi diritto ad uno sconto del 15 % sulla lezione o sul corso.  Lo sconto vale anche per i nuovi iscritti che si iscrivono in coppia.
-      Volete cucinare con gli amici ma avete una cucina piccola? Vi “affittiamo” la scuola, voi pensate agli inviti, al menù e alla spesa, passerete una serata in allegria cucinando e mangiando senza preoccuparvi…di lavare i piatti!

Vi ricordiamo che per le aziende organizziamo sessioni di cooking team building, siamo a disposizione per fornire  preventivi personalizzati.
Per chi ha perso qualche lezione lo scorso anno, ricordatevi di  prenotare il recupero.
Aspettiamo le vostre prenotazioni via mail all’indirizzo info@chefpercaso.it o telefonicamente al numero 010 2470359. Vi ricordiamo che il nostro orario di segreteria è dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Vi aspettiamo!       Donatella e Marta

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se in Campania o nei pressi di Avellino esiste una scuola come la vostra . Verrei volentieri da voi ma é troppo lontano

Marta ha detto...

In campania ci sono senz'altro diverse scuole di cucina, però non le conosciamo e non possiamo consigliarla. Se fa una ricerca su internet troverà senz'altro quello che fa per lei.